Seleziona una pagina
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Zenit jazz ensemble

26 Maggio ore 21:00 - 23:00

Zenit jazz ensemble

Domenica 26 maggio 2024

Zenit jazz ensemble

Progetto di Pietro Ballestrero

ore 21.00 ingresso libero

Il chitarrista Pietro Ballestrero, qui nell’insolita veste di bassista, è il leader di questo progetto, che è nato nell’ambito dei suoi corsi di musica d’insieme all’interno del Perinaldo Festival e si è sviluppato gradualmente nella forma di un laboratorio permanente di ricerca musicale, fino a diventare un vero e proprio ensemble stabile, con una personalità molto forte ed un sound ben definito.

L’organico variabile dei laboratori, con chitarre, fiati, percussioni, tastiere, unisce musicisti di diversa formazione, dal rock al jazz alla musica etnica, e di diversa età, da giovanissimi talenti a strumentisti con  un’esperienza già consolidata.

Il sestetto “ZENIT” ha un repertorio variegato che spazia senza soluzione di continuità da composizioni originali del chitarrista Emanuele Balboni, fortemente evocative e di ispirazione mediterranea, a brani jazz e funky di autori come Pat Metheny, Herbie Hancock, Kenny Garrett, Keith Jarrett, Roy Hargrove.

Musica ricca di ritmo, colori e sfumature e tanta energia sul palco rendono il live di questo gruppo emozionante e fruibile per qualsiasi tipo di pubblico.

 

  • Leonardo Pallanca sax alto e tenore
  • Emanuele Balboni chitarra semiacustica
  • Salvatore Sanfilippo chitarra elettrica
  • Zoe Ballestrero pianoforte
  • Pietro Ballestrero basso elettrico
  • Gabriele Peretti batteria

Dettagli

Data:
26 Maggio
Ora:
21:00 - 23:00

_________________________________________

Inizio concerti ore 21:30

Il Giovedì e la domenica inizio concerti ore 21 puntuali

L’ingresso è sempre libero, senza maggiorazioni sui prezzi

La Divina Commedia è ristorante-pizzeria fino a tarda ora. I concerti sono nel piano inferiore dei tre presenti nello storico locale torinese.