Domenica 26 maggio 2024
Progetto di Pietro Ballestrero
ore 21.00 ingresso libero
Il chitarrista Pietro Ballestrero, qui nell’insolita veste di bassista, è il leader di questo progetto, che è nato nell’ambito dei suoi corsi di musica d’insieme all’interno del Perinaldo Festival e si è sviluppato gradualmente nella forma di un laboratorio permanente di ricerca musicale, fino a diventare un vero e proprio ensemble stabile, con una personalità molto forte ed un sound ben definito.
L’organico variabile dei laboratori, con chitarre, fiati, percussioni, tastiere, unisce musicisti di diversa formazione, dal rock al jazz alla musica etnica, e di diversa età, da giovanissimi talenti a strumentisti con un’esperienza già consolidata.
Il sestetto “ZENIT” ha un repertorio variegato che spazia senza soluzione di continuità da composizioni originali del chitarrista Emanuele Balboni, fortemente evocative e di ispirazione mediterranea, a brani jazz e funky di autori come Pat Metheny, Herbie Hancock, Kenny Garrett, Keith Jarrett, Roy Hargrove.
Musica ricca di ritmo, colori e sfumature e tanta energia sul palco rendono il live di questo gruppo emozionante e fruibile per qualsiasi tipo di pubblico.
_________________________________________
Inizio concerti ore 21:30
Il Giovedì e la domenica inizio concerti ore 21 puntuali
L’ingresso è sempre libero, senza maggiorazioni sui prezzi
La Divina Commedia è ristorante-pizzeria fino a tarda ora. I concerti sono nel piano inferiore dei tre presenti nello storico locale torinese.