Titanic Band

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Titanic Band

1 Dicembre 2019 ore 21:00

Titanic Band

Domenica 1 dicembre ore 21

Titanic Band

Le canzoni di Francesco De Gregori

Le canzoni di Francesco De Gregori: una crociera straordinaria attraverso 40 anni di canzoni indimenticabili, diventate ormai nostro patrimonio comune.

Storie incredibili, cronaca di una nazione in crescita per arrivare sino ai giorni nostri, raccontate con garbo e con poesia da colui che da de Andrè fu definito “il Principe”.

La Titanic Band, un equipaggio di ardimentosi pronti a maneggiare con cura parole e musica da sempre saggiamente riposte in arrangiamenti e mood in continua

evoluzione, sfidando le onde e la bonaccia, suonano con vigore e passione canzoni immortali. Un concerto che ripercorre storie immortali, per confluire in quella che è la nostra storia, perché “La storia siamo noi, nessuno si senta escluso.

 

La formazione nasce con la volontà di viaggiare di porto in porto, suonando brani immortali ormai diventati standard della canzone italiana come Rimmel, Generale, La donna Cannone,  Buonanotte Fiorellino, sino ad arrivare alla produzione più’ recente (Viaggi e Miraggi, Guarda che non sono io), andando a toccare canzoni frutto della collaborazione di Francesco De Gregori con artisti del panorama nazionale (Zucchero, Lucio Dalla). Anche se nata da poco, la TB (che vanta tra le proprie fila musicisti con centinaia di concerti in attivo e una voce solista mature e convincente) sta già riscontrando una sorprendente e gradita accoglienza tra il pubblico: di recente una serata con ospite al basso Guido Guglielminetti (bassista e produttore di FDG da oltre 30 anni) è culminata nell’esecuzione di alcuni brani in jam suscitando sinceri complimenti da parte dello storico bassista.

 

 

Dettagli

Data:
1 Dicembre 2019
Ora:
21:00

_________________________________________

Inizio concerti ore 21:30

La domenica inizio concerti ore 21 puntuali

L’ingresso è sempre libero, senza maggiorazioni sui prezzi

La Divina Commedia è ristorante-pizzeria (la famosissima pizza di Gennaro Esposito) fino a tarda ora. I concerti sono nel piano inferiore dei tre presenti nello storico locale torinese