Sogno Numero Due

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sogno Numero Due

15 Febbraio ore 22:00

Sogno Numero Due

Venerdì 15 febbraio ore 22

Sogno Numero Due

De Andrè-PFM tribute band

Sogno numero due è un progetto che nasce nella primavera del 2014 dall’incontro di cinque musicisti torinesi provenienti dalle più varie esperienze musicali.

Il gruppo porta in scena una rivisitazione del repertorio di Fabrizio De Andrè in chiave moderna e originale, riferendosi in modo particolare alla collaborazione tra il cantautore genovese e la Premiata Forneria Marconi (PFM). Spazio quindi ad arrangiamenti di taglio marcatamente rock, energici e d’impatto.

 

Lo spettacolo si sviluppa lungo una ricca selezione di brani, alternando agli immancabili classici come Bocca di rosa, Il pescatore, Volta la Carta, una serie di canzoni meno note e frequentate dalle tribute band. Dal Don Raffaè alle atmosfere mediorientali de La buona novella, passando per la canzone di protesta di Storia di un impiegato fino alla raffinatezza dell’ultimo Anime salve, si avvicendano sul palco storie, colori e personaggi del “fragile amico Faber”, intervallati da brevi parole e da qualche  “divagazione” nel  prog-rock made in PFM.

 

  • Matteo Ferrero – chitarre elettrica, acustica, classica e mandolino
  • Daniele Bosa – tastiere
  • Fabio “FAX” Berta – batteria e percussioni
  • Fabrizio Vargas Bosco – basso
  • Massimiliano Marello – voce, chitarra acustica, flauto e fisarmonica

 

Dettagli

Data:
15 Febbraio
Ora:
22:00

_________________________________________

Inizio concerti ore 22

La domenica inizio concerti ore 21 puntuali

L’ingresso è sempre libero, senza maggiorazioni sui prezzi

La Divina Commedia è ristorante-pizzeria (la famosissima pizza di Gennaro Esposito) fino a tarda ora. I concerti sono nel piano inferiore dei tre presenti nello storico locale torinese