Domenica 11 marzo
Mainstream Rock
Due chitarre, basso, batteria ed un cantante è la formazione rock standard per un sound sempre attuale. Da Chuck Berry a Bruno Mars, dai Rolling Stones ai Guns n Roses, da David Bowie ai Police. Il rock nasce come musica per feste e per il ballo. Per gli Old Pistons il rock è prima di tutto musica di “movimento”.
La band si avvale della formidabile e ben caratterizzata voce di Alessandro Amato, cantante di provenienza Progressive e Hair-Rock anni ‘80 con una lunga esperienza artistica anche in ambito europeo. La base armonica e ritmica è fornita da Ferry Galenda un batterista solido ed essenziale e dal basso possente di Alberto Sanguinetti. Questo collaudatissimo duo ha decenni di esperienze on stage con varie band ed entrambi sono di cultura musicale American Rock, West Coast, Southern Rock. Alle chitarre ci sono due esponenti di diversa cultura ed esperienza: due sound e due stili diversi per allargare il mood e l’ambient rock da presentare al nostro pubblico. Il mitico Marius Guaschino e la sua potente ascia per riff schiacciasassi e per sgolati soli blues e l’ultraterreno Giancarlo Zaffoni gran maestro di tapping alla Accademia Musicale Lizard di Torino con i suoi fantastici soli polifonici.
La band nasce nel 2015 e dopo quasi 40 serate e una piccola modifica del line up e del repertorio sta programmato per il 2018 una intensa attività ed eterogenee collaborazioni anche oltre l’ambito torinese.
_________________________________________
Inizio concerti ore 21:30
La domenica inizio concerti ore 21 puntuali
L’ingresso è sempre libero, senza maggiorazioni sui prezzi
La Divina Commedia è ristorante-pizzeria (la famosissima pizza di Gennaro Esposito) fino a tarda ora. I concerti sono nel piano inferiore dei tre presenti nello storico locale torinese