Venerdì 31 marzo 2023
Rock
ore 21.30 ingresso libero
I Klessydra sono una rockband che si forma ufficialmente nel 2006 da un’idea musicale di Paolo Giammarioli che, coinvolgendo alcuni colleghi di lavoro, dà vita ad una prima embrionale forma del gruppo e suona su palchi e in locali di Torino e provincia esprimendo una sonorità ed uno stile che strizza l’occhio alla musica rock e pop anni ’80 sia italiana che straniera.
Il progetto si è evoluto nel tempo con alcuni avvicendamenti all’interno della band, grazie ai quali si è delineato sempre più chiaramente un sound semplice ma immediato e pieno di energia.
Dopo i difficili anni del covid, nei quali il progetto non ha smesso di crescere e di dar vita a nuove composizioni, la band, sempre capitanata da Paolo Giammarioli, ha trovato finalmente modo di tornare ad esprimere la propria arte grazie ad una stabilità di gruppo che si è così avvalso della collaborazione di Guglielmo Cecconi e Dario Di Benedetto che si sono aggiunti a Max Lamargese e Fabrizio Ugo di più lunga militanza, nonché del primo cantante che nel frattempo aveva curato gran parte degli arrangiamenti e della produzione.
Arriviamo così al 2021, anno in cui i Klessydra vincono le selezioni per accedere alle finali nazionali del Sanremo Rock sul prestigioso palco dell’Ariston.
Dopo l’abbandono della voce principale, la band conosce ed integra nel progetto Massimiliano Santoro e partecipa nuovamente alle fasi finali del Sanremo Rock, esibendosi in due diversi contest che li vedono arrivare alla finalissima che si è tenuta al Casinò.
Nel frattempo i Klessydra non abbandonano l’attività di stesura di nuovi brani e neppure quella “live”, esibendosi, tra le altre cose, nell’ambito dell’Eurofestival 2022 che si è tenuto a Torino calcando uno dei palchi cittadini collegati alla manifestazione.
Lo stile musicale del gruppo, anche grazie alla vocalità di Massimiliano Santoro, si evolve verso una personalità ancora maggiore e vede affiancarsi alla stesura di nuovi inediti l’esecuzione di grandi classici della musica indie, rock e pop del panorama italiano, non disdegnando qualche incursione verso la scena internazionale.
_________________________________________
Inizio concerti ore 21:30
La domenica inizio concerti ore 21 puntuali
L’ingresso è sempre libero, senza maggiorazioni sui prezzi
La Divina Commedia è ristorante-pizzeria (la famosissima pizza di Gennaro Esposito) fino a tarda ora. I concerti sono nel piano inferiore dei tre presenti nello storico locale torinese