Sabato 2 novembre ore 22
Sei musicisti guidati dalla voce di Yelewna Babu
Il gruppo nasce nel 2010. La sua musica è un mix di generazioni, di maturità e freschezza, di ponderatezza e di sfogo. Nonostante la varietà del repertorio, che spazia dai “delta blues” delle origini al rock-blues contemporaneo, i Dipinti hanno trovato una cifra stilistica ben definita, caratterizzata da un sound compatto ed energico.
Nel 2011 è nato “Blues Stories”, uno spettacolo che ripercorre le tappe principali della storia del blues attraverso aneddoti e curiosità, presentando alcuni degli artisti fondamentali come Robert Johnson, Muddy Waters e Eric Clapton. La storia del Blues viene ripercorsa con 20 brani: dal blues nero e acustico delle origini allo stile di Chicago, dalle sfumature religiose degli spirituals alle contaminazioni con lo swing e con il rock.
Negli ultimi mesi le sonorità si sono ampliate, con l’innesto di Eros “FineHarp” Barbin, esperto armonicista torinese, che si è ben presto amalgamato con i DDB, portando in dote i caldi suoni del Delta.
_________________________________________
Inizio concerti ore 21:30
La domenica inizio concerti ore 21 puntuali
L’ingresso è sempre libero, senza maggiorazioni sui prezzi
La Divina Commedia è ristorante-pizzeria (la famosissima pizza di Gennaro Esposito) fino a tarda ora. I concerti sono nel piano inferiore dei tre presenti nello storico locale torinese